lunedì 27 agosto 2012

La prima di Coppa

Esordio con doppietta per il
neo attaccante del Sersale
Emanuele Zurlo ex Davoli
La prima di Coppa Italia è andata, ovvero si è rotto il ghiaccio...un modo di dire in antitesi con quello che hanno dovuto patire i nostri ragazzi sui campi. Infatti siamo convinti che in questa fase si vedrà ben poco e poco ci si dovrà illudere, stando invece bene attenti a controllare le proprie condizioni fisiche. Certo è che una buona preparazione ha sicuramente fatto una certa differenza nell'arco dei caldissimi novanta minuti di domenica. Si tornerà in campo già mercoledì, alle 17 per la seconda giornata della XLVIII Coppa Italia Dilettanti. Intanto nei dodici gironi si è visto gioco e movimento, singole prestazioni di rilievo e parecchi gol. Rende, Guardavalle e Sersale come Cremissa e Brancaleone hanno messo una marcia in più alla rispettiva prestazione, forse avvantaggiate dall'avversario e sicuramente ispirate dalla propria autostima quali squadre di categoria superiore. Buone intanto le risposte di Rocca Calcio e Rizziconi, capaci di tenere testa all'avversario nel punteggio. Partono bene anche alcune deluse del precedente campionato, cosa di cui ci compiaciamo.
Sessantasette sono stati i gol messi a segno: si mettono subito in evidenza De Lorenzo (Rende), Provenzano (Paolana), Bonesse (Cremissa), Giungato ( Rocca Calcio), Bizzantini (Sersale), Zurlo (Sersale), Dorato Guardavalle), Serra (Bovalinese), Borrello (Brancaleone) e Bruno ( Rizziconi) con una doppietta,
Le vittorie casalinghe d'eccezione sono state quelle del Roggiano sullo Scalea, del Corigliano sull'Acri, della Promosport sul Soverato e del Cutro sull'Isola.
Dieci sono state le vittorie esterne ma nessuna da parte di una squadra di categoria inferiore.
Sei sono stati gli incontri finiti in parità, di cui Fuscaldo - San lucido e Gallicese - Catona a reti inviolate.
Le solite raccomandazioni riguardano le visite mediche e l'equipaggiamento per il soccorso. Per quanto riguarda le visite, nella Locride la Medicina dello Sport si trova a Siderno, presso l'ospedale vecchio: 0964-399940 Dott.ssa La Face, dott. Marrapodi.