lunedì 17 settembre 2012

Prima Categoria: Archiviati i Sedicesimi di Coppa Calabria, ora si pensa al campionato

La Coppa Calabria archivia i Sedicesimi e si prepara alla settimana che darà il via al campionato di Prima Categoria. Le squadre che passano questo primo turno di Coppa, per la maggior parte hanno sfruttato al meglio il campo di gioco amico. Eccezion fatta per la Juvenilia, che vince contro il Young Boys Cassano in trasferta 2-1, passa il turno per un gol fatto in più fuori casa il Grimaldi che perde ad Aprigliano 3-2 (andata finita 2-1 per il Grimaldi); vince a Cotronei la Roccabernarda 3-0 (andata finita 1-1), ribalta il risultato la Pro Catanzaro a Petrizzi vincendo 3-2 (andata finita per il Petrizzi 2-1) e passa anch’essa il turno per aver fatto un gol in più fuori casa. Un gol basta all’Orsomarso per battere il Peppe Zaccaro (andata finita 0-0), il 2-1 della Luzzese al San Fili serve per ribaltare il risultato dell’andata (finita 3-2 per il San Fili), cosi come il 3-1 casalingo del Mirto al Krosia (andata finita 2-2). Sagra del gol a Fronti tra la formazione locale e il R. Pianopoli finita 6-5 (andata finita 1-1), stesso risultato dell’andata per il Soriano che vince con il Filogaso 2-1 mentre alla Serrese, per passare il turno dopo lo zero a zero di sette giorni fa, basta la rete di Iorfida per congedare il Badolato. Tris del Caulonia al Bivongi (andata finita 3-2 per il Caulonia), ribalta il risultato la Cittanovese contro il Real vincendo 2-0 (andata finita 2-1 per il Real), pari tra Benestarnatilese e Bianchese 2-2 (andata finita 2-1 per la formazione di Benestare). Sono efficaci due vittorie interne, il tris della Deliese al S. Cristina (andata finita 3-3) e il poker della Bagnarese al Lazzaro (andata finita 1-1) per il passaggio al turno successivo di Coppa. Per finire regalano spettacolo nel crotone-catanzarese Sant’Anna e Cropani con il 3-2 finale (andata finita per il Sant’Anna 4-0).
La Coppa Calabria, per le squadre che hanno passato questo turno (in verde nella nostra grafica qui a destra), ritorna con gli Ottavi di Finale il 3 Ottobre alle ore 15:30 con il match di andata mentre il ritorno è fissato per giorno 17 Ottobre alle ore 15:00.
Qui di seguito gli accoppiamenti del prossimo turno a cui seguirà a giorni un sorteggio per determinare la squadra che giocherà in casa per prima:

Orsomarso - Juvenilia
Luzzese - Grimaldi
Mirto - Roccabernarda
S.Anna - Pro Catanzaro
Fronti - Soriano
Serrese - Caulonia
Benestarnatilese – Cittanovese
Deliese - Bagnarese